“Inviolatella Salaria” – CIG 11870207E2

Luogo di esecuzione:
Comune di Roma, Circoscrizione IV, località “Inviolatella Salaria”, via Salaria Vecchia, esternamente al G.R.A., tra la ferrovia Roma-Firenze e l’autostrada A1.

Descrizione:
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori relativi alla realizzazione della rete stradale, fognatura, galleria pubblici servizi, verde pubblico e allacciamenti nell’area in località Inviolatella Salaria come da Programma Integrato relativo al complesso immobiliare classificato come “Ambito a pianificazione particolareggiata definita” denominato “Inviolatella Salaria” – CIG 11870207E2 – CUP F89D09000190007

Importo complessivo dell’appalto:
€ 4.709.830,32 (compresi oneri per la sicurezza e spese per la progettazione esecutiva)


Bando completo in formato pdf.

FAQ

  1. rup scrive:

    In risposta al quesito inviato da Antonella si precisa che la dicitura in Bando è corretta, riportando quanto al punto 5 dell’articolo 51 del DPR 554/99, citato nello stesso punto 6 del Bando.

  2. Antonella scrive:

    In riferimento alla gara in oggetto, a pag. 4 del bando, terzo rigo(“deve essere comunque indicato il nominativo di un professionista abilitato da meno di 5 anni all’esercizio delle professione”), credo ci sia un errore di trascrittura (da almeno 5 anni).
    Cordiali saluti

  3. rup scrive:

    In riferimento al nuovo quesito di Tiziana Bernardini, si ribadisce quanto già scritto in merito ai requisiti del progettista e si precisa che devono essere rispettati i parametri richiesti alla tabella del punto 6 lettera a) del Bando.

    In riferimento al quesito di Simone Muya si ribadisce quanto precisato al punto 12 lettera D del Bando.

  4. rup scrive:

    In riferimento al quesito di Giovanna si precisa che il tipo di raggruppamento indicato dalla stessa e contenuto nella Determinazione dell’Autorità per la Vigilanza n° 5 del 27.07.2010 è ammesso.

    In riferimento al quesito di Tiziana Bernardini si precisa che le condizioni minime di carattere tecnico ed economico necessarie per la partecipazione alla gara sono elencate al punto sei del bando, ed in particolare i requisiti minimi richiesti ai progettisti indicati sono specificati al 5° capoverso; la tabella alla lettera a) dello stesso si riferisce agli importi minimi.

  5. GIOVANNA scrive:

    In riferimento al punto 6, sesto paragrafo, viene previsto per un RTP di progettisti, un raggruppamento di tipo orizzontale o verticale.
    Si chiede di sapere se è possibile prevedere anche un RTP di tipo misto come previsto dalla Determinazione Autorità per la Vigilanza n° 5 del 27.07.2010 paragrafo punto 2.3 nono capoverso.

    Ringraziando per la disponibilità, porgiamo
    Distinti saluti

  6. GIOVANNA scrive:

    In riferimento al punto 6, sesto paragrafo, viene previsto per un RTP di progettisti, un raggruppamento di tipo orizzontale o verticale.
    Si chiede di sapere se è possibile prevedere anche un RTP di tipo misto come previsto dalla Determinazione Autorità per la Vigilanza n° 5 del 27.07.2010 paragrafo punto 2.3 nono capoverso.

    Ringraziando per la disponibilità, porgiamo
    Distinti saluti

  7. rup scrive:

    In riferimento al quesito posto da Promoproject s.r.l.:
    1) Si ribadisce quanto specificato al punto 7.2 precisando che la dichiarazione sostitutiva è relativa solo alla conformità dell’originale che può essere presentato in copia (conforme o dichiarandone la conformità).
    2) Le precisazioni rispetto ai requisiti per la progettazione e le possibilità e modalità di raggruppamento sono specificate al punto 6, sesto paragrafo.

  8. rup scrive:

    Relativamente a quesiti riguardanti l’indirizzo per il recapito della domanda di partecipazione, si rimanda al punto 7 primo paragrafo del bando.

    Relativamente ai quesiti relativi alle referenze bancarie ed ai soggetti tenuti a fornirle, si rimanda al punto 7.3 e allo stesso punto 7 quartultimo paragrafo.

  9. In riferimento alla gara in oggetto, ed in particolare a quanto indicato dal bando di gara al punto 7.2, si chiede di sapere:
    1) se in alternativa alla presentazione del Certificato di iscrizione alla camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato, o equipollente per le società straniere, rilasciato in copia conforme all’originale o dichiarazione sostitutiva ai sensi della Legge 445/2000, per l’attività oggetto della presente gara, in corso di validità, con la dicitura antimafia è possibile presentare DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 19, 38, 46 E 47 DEL D.P.R. 445/00 RELATIVA ALL’ISCRIZIONE PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO, AGRICOLTURA –UFFICIO REGISTRO IMPRESE.
    2) Se è possebile un RTP tra progettisti di tipo misto secondo la seguente ripartizione:

    cl. VI MANDATARIO 100% – MANDANTE 0%
    cl VIII MANDATARIO 80% – MANDANTE 20%
    cl. IG MANDATARIO 60% – MANDANTE 40%
    cl. IC MANDATARIO 0% – MANDANTE 100%

    In alternativa per la Ic mandatario 60% – Mandante 40%

    In attesa di riscontro

    Distinti Saluti

  10. rup scrive:

    Quesito pervenuto via mail:
    “in riferimento alla gara di appalto in oggetto vorrei sapere se relativamente al punto 7.3 del bando e’ possibile, trattandosi di un’ATI non ancora costituita ( n.2 imprese) , presentare nel totale n. 2 referenze o devono essere obbligatoriamente 4″

    Risposta
    Si conferma quanto richiesto dal bando. In caso di raggruppamento, anche costituendo, ciascuna impresa deve produrre 2 referenze bancarie.

  11. rup scrive:

    In risposta al quesito posto da Rulli: in effetti si tratta di un refuso. La categoria prevalente è subappaltabile sino al 30%; per la scorporabile, se il concorrente non ne è in possesso e non intende costituire un’ati verticale, può partecipare alla gara se ha nella categoria prevalente una classifica tale da coprire l’intero importo dei lavori (prevalente+scorporabile): in tal caso è subappaltabile sino al 100% in favore di ditte qualificata (per l’intera quota di lavori subappaltata).
    La norma di riferimento è comunque l’art. 30 del dPR 34/00.

  12. Rulli scrive:

    Con la presente, in riferimento al bando di gara in oggetto ed in paticolare alla tabella riportata al punto 3.3, si chiede conferma delle indicazioni di subappaltabilità delle categorie di lavoro ivi riportate, ritenendo la scrivente che, forse più propriamente e diversamente da quanto indicato, si debba intendere che la prevalente sia subappaltabile nei limiti del 30%, mentre sia subappaltabile al 100% la categoria scorporabile OG6.
    Ringraziando per la disponibilità, porgiamo
    Distinti saluti

Scrivi la tua FAQ